P.I. ***USATO***

P.I. ***USATO***

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 points può essere convertito in un buono di 2,00 €.


Disponibilità: DISPONIBILE

WFG2006

Usato

Treefrog Games

USATO

49,90 €

 ATTENZIONE: QUESTO GIOCO E' USATO 

ATTENZIONE: questa copia del gioco è USATA e quindi NON E' SIGILLATA. Questa copia è da ritenersi unica e, in quanto usata, viene ceduta ad un prezzo di favore. Il cliente, acquistandola, accetta preventivamente lo status di usato. Questa copia non potrà essere oggetto di reso e sostituzione.

Condizioni Scatola: Buone

Condizioni Componenti: Buone

Completezza: 100 %

PI (Private Invetsigator)

P.I. e' un gioco di investigazione/deduzione, con l’ambientazione tipica dei racconti hard-boiled o dei film gangster. Il tabellone principale riporta le location di una tipica città americana anni ’30, con il bar, il night, il quartiere di Little Italy, e così via. Nel riquadro di ogni location ci sono due riquadri più piccoli dove vengono messi (pescati a caso) due differenti segnalini, ad indicare un possibile Crimine e un Sospettato. A tutte le possibili Location (14), Crimini (10) e Sospettati (12) corrispondono delle carte che vengono separatamente mescolate e distribuite, una per tipo, ai giocatori. Lo scopo è di indovinare le tre carte del giocatore alla propria destra, che rappresentano il “caso” da risolvere. Ad ogni turno un giocatore può effettuare un’investigazione; ha due opzioni: - Sceglie una location sul tabellone e l’avversario deve dirgli se uno dei tre elementi corrisponde a quelli che ha in mano, in questo caso piazza un disco del proprio colore sul tabellone. Se invece le carte corrispondono a Location/Crimine/Sospettato posizionati in una Location adiaciante a quella scelta allora posiziona un cubo. - Ci sono delle carte Evidenza che corrispondono ad uno specifico elemento Location/Crimine/Sospettato. Delle 36 carte possibili solo 9 sono disponibili per ogni partita. Un giocatore al suo turno può prendere una di queste carte e, come al solito, può piazzare un disco o un cubo a seconda della risposta del suo avversario a destra. Quando un giocatore pensa di aver indovinato nel suo turno può dichiarare le tre carte rinunciando a fare investigazioni: se sono sbagliate prende una penalità e continua a giocare, se sono corrette posiziona il suo segnalino su una tabella che attribuisce 7-5-3-1 punti, a seconda se si è il primo, secondo, terzo o quarto a risolvere il caso. Il gioco si ripete in 3 manche identiche e alla fine della terza si sommano i punteggi per decretare il vincitore. (Da "La Tana dei Goblin")

  • Lingua Inglese, Francese, Tedesco
  • Dip lingua Nessuna. Assenza di testo nel gioco.
  • Autore Martin Wallace
  • Giocatori 2-5
  • Età 13+
  • Durata 45 min
  • Anno 2012
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI
  • Meccanica Deduzione, Bluff

22 altri prodotti nella stessa categoria :