Furto d’Autore – Un giallo nell’arte italiana

Furto d’Autore – Un giallo nell’arte italiana

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 1,50 €.


Disponibilità: DISPONIBILE

CRE301


Nuovo

CreativaMente

32,99 €

Furto d'Autore: un Giallo nell'Arte Italiana

Gioco da tavolo per famiglie in edizione ITALIANA

Chi ha rubato la tela ORO?

FURTO D'AUTORE nasce dall'idea di progettare un gioco educativo basato sull'arte, in grado di coniugare divertimento e opportunità di apprendimento: un vero e proprio viaggio alla scoperta delle inimitabili bellezze che caratterizzano il patrimonio artistico italiano
Grazie alla componente ludica il bambino, a partire già dagli 8 anni, ha l'opportunità di conoscere e scoprire le ricchezze artistiche del nostro Paese e di acquisire dimestichezza con la geografia, sviluppando così la capacità di orientamento. Inoltre, gli investigatori di FURTO D'AUTORE dovranno confrontarsi con domande che riguardano anche la storia, l'economia, i personaggi e le curiosità che caratterizzano le nostre regioni.

Un viaggio attraverso lo stivale ma anche lungo lo scorrere dei secoli: abbiamo infatti collocato ciascuna opera all'interno di cinque periodi temporali, in modo da rendere intuibile, in maniera semplice ed accessibile, il susseguirsi e il mutare delle diverse correnti artistiche. 

Il piacere della conoscenza si unisce in FURTO D'AUTORE al piacere e al divertimento del gioco in senso stretto: scoprendo gli indizi nascosti, tra domande, trabocchetti, imprevisti e colpi di scena, si dipana davanti al giocatore la trama di un affascinante ed imperdibile viaggio, quello attraverso i nostri tesori e la nostra storia. 

Coerente con la filosofia che contraddistingue tutti i nostri giochi , FURTO D'AUTORE si fonda su una metodologia di apprendimento basata sull'esplorazione, l'analisi, l'osservazione e la conoscenzaa. Mediante il gioco anche l'arte può così divenire preziosa "alleata" di ogni bambino in un percorso ludico e didattico dove la magia della scoperta, prima geografica e poi artistica, accompagna i piccoli giocatori a conoscere e ad amare le ben 216 opere d'arte che sono state scelte per rappresentare - se pur solo in parte - l'affascinante e sorprendente patrimonio artistico italiano. 

Tutti gli elementi del gioco, dalla tattica, alle regole, ai contenuti, sono stati studiati e calibrati per offrire uno strumento ricco di stimoli, quali ad esempio gli indizi specifici per ogni opera ("visivi", "investigativi" e "sorpresa") pensati per sollecitare la capacità di osservazione ed elaborazione di una strategia e per valorizzare le conoscenze e le competenze personali di ciascun giocatore. 

Divertimento assicurato quindi per i bambini ma anche per chi, insieme a loro, desidera "rimettersi in gioco", scoprendo magari che "i piccoli" ne sanno di piì... Un gioco in cui strategia, didattica e conoscenze si coniugano perfettamente e divengono gli elementi chiave di FURTO D'AUTORE. 

  • Lingua Italiano
  • Dip lingua Alta. Abbondante uso di testo nel gioco.
  • Autore Emanuele Pessi, Elena Scalvinoni
  • Giocatori 2-4
  • Età 8+
  • Durata 30 min
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI
  • Tema Investigazione, Arte
  • Genere Quiz e Trivial