Waterloo: Enemy Mistakes

Offerta

Waterloo: Enemy Mistakes

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Disponibilità: DISPONIBILE

PGS0360

Nuovo

Pendragon Game Studio

Offerta -50%

29,95 €

invece di 59,90 €

Waterloo: Enemy Mistakes

Edizione Italiana

“Mai interrompere un nemico quando sta compiendo un errore…” – Napoleone Bonaparte

Dagli stessi produttori di Lettere da Whitechapel™ e Kingsport Festival™ siamo felici di presentarvi il nuovo gioco da tavolo per il 200mo Anniversario della Battaglia di Waterloo (18 Giugno 1815). Waterloo: Enemy Mistakes™ è una simulazione storica sull’ultima battaglia di Napoleone Bonaparte che cambiò per sempre i destini della Vecchia Europa, per 2/3 giocatori da 13 anni in su ha una durata media di 240 minuti.

In occasione del bicentenario della battaglia Waterloo: Enemy Mistakes™ ricrea lo scontro titanico tra l’esercito Britannico, appoggiato da quello Prussiano, e quello Francese. I giocatori rappresenteranno i Comandanti in capo dei tre eserciti. Nella partita a 2 giocatori, uno farà le veci del Duca di Wellington, opposto a Napoleone Bonaparte.

Mentre nel gioco a 3, il terzo giocatore prenderà la parte del Fieldmaresciallo Gebhard Leberecht von Blücher, comandante in capo dell’esercito Prussiano. Waterloo: Enemy Mistakes™ permette di ricreare e modificare uno degli eventi militari più importanti dell’epoca napoleonica che si svolse il 18 Giugno 1815. Waterloo: Enemy Mistakes™ è stato sviluppato da un’affiatata coppia di autori che hanno lavorato per diversi anni per permettere ai giocatori di prendere le decisioni più importanti di questo storico scontro (come dare ordine, attivare unità, manovrarle e supportarle durante le loro cariche) senzadoversi preoccupare di questioni tattiche minori.

In Waterloo: Enemy Mistakes™ i giocatori ricostruiscono gli eventi di uno scontro titanico dove 3 Comandanti in capo dovranno dare istruzioni a 14 Generali, che guideranno 141 Unità (tra corpi di artiglieria, fanteria e cavalleria) sull’enorme campo di battaglia di Waterloo.

Il gioco utilizza i dadi per ricreare l’aleatorietà degli eventi, ma il cuore della meccanica di gioco mette a fuoco gli elementi che caratterizzano soprattutto i comandi, gli ordini e le decisioni che i giocatori dovranno prendere nel corso della partita. Componenti: 2 tabelloni di gioco da unire (518x694mm), 3 fustelle, 6 dadi, 153 segnalini in legno, 1 segnalino cilindrico, 1 regolamento.

  • Lingua Italiano
  • Dip lingua Media. Presenza di testo nel gioco.
  • Autore Paris Poli, Aldo Ghetti
  • Giocatori 2-3
  • Età 14+
  • Durata 180 min, 120 min
  • Anno 2015
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI
  • Tema Storia e Antichità

30 altri prodotti nella stessa categoria :