Bausack

Bausack

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 points può essere convertito in un buono di 2,00 €.


Disponibilità: ORDINABILE

PROV070

Nuovo

Zoch Verlag

49,90 €


Avvisami quando disponibile

giocatori2-8 eta7  linguaeng linguafra linguaita linguaeng 

Bausack

Bausack è un simpatico gioco di destrezza composto da diversi blocchetti di legno di diversa forma e dimensione ed alcuni differiscono anche nel colore. Il regolamento contiene 5 varianti di gioco che hanno uno scopo comune: costruire una torre utilizzando i pezzi disponibili.

Praticamente, partendo da un pezzo di legno qualsiasi che fa da base per la torre, bisognerà cercare di posizionare i pezzi successivi sopra quel pezzo senza farli cadere. Detto così sembra di una semplicità disarmante, ma la varietà dei pezzi e le loro dimensioni rendono a volte questa azione una sfida al limite dell'impossibile.
I pezzi del gioco hanno le forme più varie: da semplici parallelepipedi di diverse dimensioni a cilindri, coni è così via fino a pezzi più complessi con angoli arrotondati, curve, basi di taglio diagonale, sfere, ecc. ecc.

La sfida per il giocatore è veramente esaltante: se i primi pezzi sono facili da posizionare, con il procedere della costruzione la stabilità ne risente e posizionare certi pezzi richiede una certa dose di "mano ferma" oltre che di "fantasia ingegneristica".

Le 5 varianti del regolamento rendono il gioco molto vario, aggiungendo anche una piccola componente tattica nella scelta dei pezzi e "gestionale" se entrano in gioco i fagioli-moneta.

  • Meccanica Colpo d' Occhio, Destrezza
  • Genere Giochi in Legno
  • Tipologia per Giocatori Numerosi

30 altri prodotti nella stessa categoria :