Hansa Teutonica

Hansa Teutonica

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 1,50 €.


Disponibilità: ORDINABILE

AG022

Nuovo

Argentum Verlag

34,90 €


Avvisami quando disponibile

Hansa Teutonica

Deutsche Hanse o, in latino, Hansa Teutonica, sono i nomi alternativi per la Lega Ansetica, l’alleanza tra corporazioni di mercanti e (poi) tra le città originarie della Bassa Germania. Le città che hanno aderito alla Lega sono state chiamate città dell’Hansa. La Lega emerse nel corso del 12° secolo senza essere esplicitamente fondata e non c’erano modalità formali che si dovessero espletare per essere ammessi fino alla seconda metà del 14 ° secolo, ed è quindi quasi impossibile dire esattamente quale città appartenevano alla Lega fino al tale data, ma complessivamente quasi 200 città sono state coinvolte direttamente o indirettamente. I giocatori cercano di migliorare la loro posizione fra i mercanti della Lega Anseatica guadagnando punti prestigio. Ciò può essere fatto in diversi modi. Creare una rete di Kontors (Centri di Commercio) nelle nuove città dell’Hansa garantisce il miglioramento delle possibilità di negoziazione.
I giocatori svolgeranno varie attività durante le loro mosse. Si possono piazzare mercanti sul tabellone di gioco, o trasferirli, o anche spostare quelli degli altri giocatori. Se alla fine si riuscirà ad occupare un intero tratto di una rotta commerciale fra due città, una nuovo Kontor (Centro di Commercio) può essere stabilito in una città, oppure i giocatori possono sviluppare le proprie capacità di negoziazione, in particolari città, migliorando la loro caratteristiche durante tutto il corso del gioco. Il giocatore che guadagnerà il maggior numero di punti di prestigio sarà il vincitore della partita.


Contenuto della Scatola:

11 Tabellone a due faccie
135 Commercianti
20 Mercanti (Grossiti)
16 Gettoni Bonus:
5 x Extra Kontor
2 x Scambio Kontors
2 x Tre attività addizionali
2 x Quattro attività addizionali
3 x Migliora Caratteristica
2 x Rimuovi tre Commercianti
5 Pannelli a forma di scrittoio
1 Segnalino “città completate”
1 Pedone per partite a 2 giocatori
4 Segnalini soldato

  • Lingua Tedesco
  • Dip lingua Nessuna. Assenza di testo nel gioco.
  • Autore Andreas Steding
  • Giocatori 2-5
  • Età 12+
  • Durata 60 min
  • Anno 2009
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI
  • Meccanica Azioni Numero Limitato
  • Tema Costruzione, Economia, Commercio

30 altri prodotti nella stessa categoria :