Friedrich

Friedrich

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 points può essere convertito in un buono di 2,00 €.


Disponibilità: ORDINABILE

RS001

Nuovo

Histogame

42,90 €


Avvisami quando disponibile

Friedrich

Questo prodotto è conosciuto anche come Friedrich edizione anniverasio, Friedrich Anniversary Edition,Friedrich Jubiläumsedition

Estate 1756. Federico il Grande fa fronte ad un inquietante avvenimento: La metà dell'Europa ha formato un'alleanza. Gli è chiaro che il loro scopo sia l'annientamento della Prussia. Di conseguenza, annette la Sassonia che si arrende alcune settimane più tardi. Ma ciò è solamente il primo capitolo di ciò che starà per diventare la Guerra dei Sette Anni! La Prussia è accerchiata completamente dalle sue nemiche, le più grandi potenze continentali d’ Europa. L'Inghilterra e Hannover sono i suoi soli alleati. La situazione della Prussia è facile da riassumere:To be or not to be (essere o no essere). L'impero prussiano sarà presto sotto le fiamme. La Francia ha conquistato il Nord della Germania. L'Austria ha invaso la Slesia. Le orde Russe hanno superato l'Oder, e Berlino è solamente a cinque giorni di marcia! Federico è implacabile. Disperatamente, si precipita di fronte in fronte dentro al suo triangolo strategico, riuscendo solamente a fermare un nemico mentre un altro trae profitto dalla sua assenza per avanzare. Dopo sei lunghi anni di guerra, la Prussia sembra condannata a cadere. Federico è salvato da un miracolo. La zarina Elisabetta muore, ed il suo successore ha un'adorazione quasi infinita per Federico, e propone immediatamente la pace. La Svezia arriva presto allo sfinimento, seguito un anno più tardi per la disfatta francese. La Prussia è salva.... Questo gioco è ambientato durante la guerra dei 7 anni e vede le grandi potenze dell'epoca coalizzate contro la Prussia. I giocatori (da 3 a 4) manovreranno le armate di Prussia, Austria, Russia, Svezia, Imperiali, Francia e Hannover. La grafica è davvero notevole e il meccanismo di gioco è semplice e innovativo; la gestione e il gioco delle carte tattiche richiede elementi di bluffing e una buona gestione delle proprie risorse. È importantissimo decidere quando continuare un combattimento a oltranza e quando è meglio ritirarsi in buon ordine. Le carte del destino aggiungono un elemento di tensione al gioco (quasi una roulette russa). Insomma ... non perdetevelo ! NOTA: Questa e' la nuova edizione prodotta nel 2011 dalla Histogame per celebrare il 300mo compleanno di Federico il Grande ! Ecco le principali differenze rispetto all'edizione precedente: Nuova grafica della scatola Immagini con quattro colori sulle carte Un piccolo riarrangiamento delle città sulla mappa, come Falkenau (in northwestern Austria) e Gollnow (vicino a Stettin) Un minore aggiustamento di alcune carte fato utile per speficicare meglio il significato.

PROTEGGI IL TUO GIOCO

In questo gioco sono presenti carte.

Ti consigliamo di proteggerle con le nostr bustine protettive che trovi tra i prodotti correlati o negli accessori

N° 222 carte - misura 56 x 87 mm

  • Lingua Inglese, Tedesco
  • Dip lingua Bassa. Qualche parola facilmente memorizzabile.
  • Autore Richard Sivél
  • Giocatori 3-4
  • Età 12+
  • Durata 210 min
  • Anno 2011
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI
  • Tema Guerra, Storia e Antichità

30 altri prodotti nella stessa categoria :