Robbi Robot

Robbi Robot

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Disponibilità: DISPONIBILE

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

DVG9605


Nuovo

dV Giochi

10,90 €

Robbi Robot

Gioco da tavolo cooperativo per famiglie - Edizione Italiana

Robbi Robot è il gioco cooperativo per famiglie e bambini da 5 anni in su. Per vincere, i giocatori devono sincronizzare le loro menti, sviluppando un senso comune per il tempo e per la velocità.

A ogni round, uno dei giocatori gioca come Robbi Robot, e osserva segretamente la carta obiettivo, che indica l’oggetto che il robot deve raggiungere lungo il percorso attuale e la velocità a cui deve andare (lento, normale o veloce). Il robot dice “bip” e si muove, con il pensiero, lungo il percorso tracciato su una carta e disseminato di oggetti, nella direzione indicata dalla freccia. Quando il robot dice “bip” per la seconda volta, significa che si è fermato. Gli altri giocatori devono scoprire di quanto si è mosso il robot tra i due bip, e cercano di indovinare su quale oggetto Robbi Robot si è fermato. Se indovina l’oggetto, la squadra ottiene 3 gettoni. Se l’oggetto annunciato si trova subito a destra o a sinistra di quello giusto, la squadra ottiene 2 gettoni. Se l’oggetto annunciato si trova a due oggetti di distanza verso destra o sinistra, la squadra ottiene 1 gettone.

Nella variante di gioco competitiva i giocatori fanno un tentativo a testa per indovinare l’oggetto. Chi indovina ottiene 2 gettoni. Chi ha sbagliato di un solo oggetto ottiene 1 gettone. Il giocatore che fa il robot ottiene 1 gettone per ogni giocatore che ha indovinato correttamente.

Robbi Robot è un gioco con caratteristiche uniche e originali: stimola il gioco di squadra, la concentrazione e la capacità di creare empatia con altri membri del gruppo.

Il gioco ha ottenuto la nomination per il premio Kinderspiel des Jahres - Miglior gioco per bambini 2020.

  • Lingua Italiano
  • Dip lingua Nessuna. Assenza di testo nel gioco.
  • Autore Reinhard Staupe
  • Giocatori 2-6
  • Età 5+
  • Durata 15 min
  • Anno 2020
  • Norma 36 mesi NON ADATTO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 3 ANNI